Frequenza, attestato, validità Corsi

Ai fini della validità dei corsi, per il conseguimento dell’attestato, si richiede la presenza inderogabile ai 2/3 del numero complessivo delle ore di lezione. Le ore di lezione accademiche sono di quarantacinque minuti. In casi particolari, dietro approvazione della Direzione, può essere consentito il recupero delle assenze frequentando a titolo gratuito, corrispondendo le sole spese di Segreteria (€ 30,00), i corsi della Scuola dell’anno accademico successivo o i corsi di recupero eventualmente promossi dalla Scuola. La partecipazione alle attività didattiche della scuola consente la fruizione a spese della Scuola della Biblioteca della Facoltà.

La partecipazione alla Scuola verrà attestata da un diploma specifico. L’attestato è titolo significativo nel curriculum professionale.

Per gli allievi interni alla Facoltà la partecipazione alle lezioni della Scuola dà diritto all’acquisizione di crediti (3 ECTS per 30 ore di lezione).

Gli allievi che intendessero acquisire questo diritto, presa visione del programma, formuleranno d’intesa con la Direzione della Scuola un piano di studi e di frequenza di specifiche lezioni e/o moduli.

La frequenza alla scuola è riservata ai soli iscritti, a meno che non si tratti di manifestazione aperta al pubblico.

Ai fini della validità della iscrizione e della inclusione nel numero dei posti disponibili farà fede la data dell’iscrizione online e la ricevuta attestante il versamento della prima rata. La consegna può essere effettuata dal diretto interessato o da persona da lui regolarmente delegata. I corsi potranno non essere attivati se non verrà raggiunto un numero minimo di iscrizioni (20 per il primo indirizzo, 20 per il secondo indirizzo). Tutte le comunicazioni, indicazioni e/o variazioni di programma, verranno effettuate esclusivamente tramite mail. Tutte le richieste di attestazioni dovranno essere effettuate all’atto dell’iscrizione. Le certificazioni di frequenza e i permessi vanno richiesti almeno sette giorni lavorativi prima delle relative lezioni, ricompilando all’uopo il modulo online, indicando il Codice Fiscale e la Partita IVA. Allo stesso modo le assenze dalle lezioni vanno comunicate alla Direzione almeno 3 giorni prima. Alle comunicazioni ufficiali è richiesta l’avvenuta ricezione. La Direzione della Scuola si riserva il diritto di apportare modifiche e variazioni del programma, che saranno comunque riportate sul sito. Gli allievi discaricano la facoltà da ogni responsabilità per incidenti o danni o altro accidente dovesse accadere durante le visite guidate, sopralluoghi e altre attività.

L’iscrizione alla Scuola comporta l’accettazione di tutte le norme sopra riportate.