Le lezioni in presenza

In aula

Le lezioni della Scuola di Alta Formazione in Arte e Teologia di Napoli, da quest’anno, si svolgeranno prevalentemente in modalità telematica, per favorire la frequenza degli allievi che vengono da lontano e che sono già inseriti nel mondo lavorativo. Come previsto dal Regolamento della Scuola è richiesta la partecipazione in presenza per la giornata inaugurale, un laboratorio a scelta dello studente e per la discussione finale della tesi.
Gli incontri a distanza saranno bimensili e si terranno il giovedì pomeriggio, il venerdì pomeriggio e il sabato.

Le lezioni in presenza, si terranno invece secondo il seguente calendario:

20-21 ottobre TEMA “Dire l’uomo: arte come specchio e finestra”
Con la partecipazione dei seguenti docenti: Gambuti, Salato, Salvatore, Territo.

19-20 gennaio Lezioni e visite guidate città di Napoli
Con la partecipazione dei seguenti docenti: Albano, Bruno, Botti, Liccardo, Pinto, Hernandez.

23-24 febbraio Lezioni e visite guidate sul territorio
Con la partecipazione dei seguenti docenti: Albano, Bruno, Gambuti, Liccardo, Pinto, Hernandez, Associazione Pietre Vive.

8 marzo TEMA “Riuso degli edifici di culto”
Con la partecipazione dei seguenti docenti: Albano, Briganti Gambuti, Hernandez, Salato.

9 marzo TEMA “Didattica e arte” Con la partecipazione dei seguenti docenti: Bruno, Dall’Asta, Minotta.

19-20-21 aprile Gita d’Istruzione a Ravenna e dintorni
Con la partecipazione dei docenti e la collaborazione di Albano, Hernandez, Minotta, Salato.

23-24-25 maggio Laboratorio a scelta dello studente

6-7-8 giugno Laboratorio sa scelta dello studente

Da quest’anno è inoltre prevista l’organizzazione di viaggi studio in città d’arte, tavole rotonde, convegni sull’arte e incontri con protagonisti dell’arte ai quali è fortemente consigliata la partecipazione, essendo questi momenti parte fondamentale del percorso formativo. Non mancheranno, poi, momenti di confronto con gli allievi già diplomati presso la Scuola.

Potrebbero interessarti anche...