Convenzioni

 

In base al Regolamento sono state stipulate convenzioni con vari enti ed Associazioni per il raggiungimento degli scopi della nostra Scuola.

La Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale-Sezione San Luigi di Napoli ha stipulato una convenzione con il Museo diocesano Donnaregina-Diocesi di Napoli per l’istituzione di tirocini extracurriculari destinati agli studenti che conseguono il Diploma di Arte e Teologia. I tirocini si svolgeranno presso il Museo diocesano diretto da don Adolfo Russo, vicario episcopale per la cultura della diocesi di Napoli, con lo scopo espresso di far accrescere le conoscenze degli allievi in campo artistico e museale. Avranno una durata da tre a sei mesi. Ogni tirocinante potrà decidere il profilo più idoneo e avrà un percorso formativo personalizzato in base alle sue attitudini e aspettative, nei seguenti campi di interesse: Esperienze culturali e di ricerca; Indicazioni pastorali; Esercitazioni gestionali.

COMUNICATO STAMPA

LESSON 2 lessons

 

logo

La Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia, d’intesa e con la collaborazione con la Fondazione Culturale San Fedele di Milano, terrà un corso di aggiornamento di 50 ore (Teologia dell’arte: il segreto della Bellezza. L’arte, esperienza di vita e di fede), riconosciuto dal MIUR, dedicato ad una utenza di docenti, studiosi e appassionati e cultori delle materie inerenti.

 

Logo

La Scuola di Alta formazione di Arte e Teologia della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sez. San Luigi di Napoli – d’intesa e in collaborazione con l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno terrà un corso di aggiornamento di 50 ore (Insegnare la Religione con l’arte), riconosciuto dal MIUR, dedicato ad una utenza di docenti, studiosi e appassionati e cultori delle materie inerenti.