Patrimonio sacro (17/05/2014)

Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia e Movimento dei Focolari – Dialoghi in Architettura
invitano a un dialogo sul tema:

“Nuovi spazi e nuovi usi del patrimonio sacro”

Sabato 17 maggio 2014 a Napoli, dalle ore 9:15 alle 12:15

Il laboratorio nasce dalla consapevolezza che anche l’architettura dello spazio sacro è chiamata a dare vita e visibilità a forme di convivenza sociale improntate alla condivisione e a facilitare il dialogo e l’incontro tra le persone, per fare l’esperienza del Dio con noi. Alla giornata di dialogo, curata dall’arch. Angela Amalfitano, parteciperanno: il prof. arch. Mario Tancredi, docente Universidad de La Salle, Bogotà, che terrà un intervento dal titolo: “Cristianesimo flessibile, tra vita della comunità e spazi sacri”; l’arch. Tobias Klodwig: “Colombari: segno di vita”; l’arch. Iole Parisi : “Quando il dialogo forma la chiesa: tre esempi”. Ulteriori contributi saranno dati dall’arch. Vincenzo Maria Mattanò e dall’arch. d. Pasquale Imperati, nonchè dagli interventi degli architetti partecipanti alla Scuola.