Aperte le iscrizioni al corso Insegnare la Religione con l’arte

Nell’ambito del Diploma di Arte e Teologia, per l’anno accademico 2022/23, la Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia con la collaborazione della Fondazione Culturale San Fedele di Milano attiva la seconda edizione del corso di 50 ore rivolto agli Insegnanti di Religione e non solo.

INFORMAZIONI SUL CORSO | ISCRIZIONI ON LINE

La Scuola da sempre rivolge particolare interesse alle potenzialità didattiche dell’arte, puntando alla conoscenza, comprensione e fruizione dell’arte sacra. In un dialogo tra presente e passato, il corso intende proporre una selezione di temi incentrati sull’arte, sull’esperienza di vita e sull’esperienza di fede. Il corso, parte integrante per il conseguimento del Diploma, è aperto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado, a coloro che a vario titolo sono chiamati a fornire un servizio nell’ambito della creazione, promozione, valorizzazione e conservazione dell’arte sacra e a quanti sono interessati ad approfondire il rapporto tra le arti e la teologia, purché forniti dei titoli e/o delle competenze richiesti per l’accesso alla scuola.

Il corso è promosso nell’ambito della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, S. Luigi di Napoli con la collaborazione della Fondazione Culturale San Fedele di Milano realtà di alto profilo della Compagnia di Gesù, spazio aperto di dibattito culturale e artistico, di riflessione sociopolitica, di profonda esperienza spirituale, di pratica della solidarietà e della giustizia.