Laboratorio Pietre Vive

laboratori

Dal 22 al 24 giugno 2023

Laboratorio (12 ore secondo Semestre Pietre Vive).  In sede

Il laboratorio sarà una riflessione sui quattro pilastri dell’attività apostolica delle comunità Pietre Vive: Preghiera, Formazione, Servizio, Comunità. Come rispondere alla ricerca di senso che anima il visitatore? Occorre empatia, fare memoria e accogliere

la Parola nella contemplazione dell’opera d’arte che si fa parabola. Obiettivi: trasmettere la teoria con la martyría (la testimonianza) nel confronto diretto tra l’arte sacra e i suoi fruitori; fornire strumenti per porsi in dialogo con i bisogni reali di chi entra nelle

chiese come turista o visitatore; fornire strumenti per entrare nel linguaggio artistico e teologico di un’opera; imparare a costruire il personale racconto dell’opera d’arte; agli studenti si propone infine la progettazione di una visita guidata in stile Pietre Vive.

È possibile frequentare il laboratorio come semplice uditore. In tal caso si richiede per la frequenza una somma di Euro 100,00, da versare all’atto della iscrizione, più per ogni corso Euro 33,00. Verrà rilasciata una certificazione precisa.

Tutte le attività della Scuola potranno essere esperite con accreditamento presso il MIUR (Direttiva Accreditamento Enti di Formazione 170 del 21 marzo 2016).

Potrebbero interessarti anche...